• Mieli Papagna

“Due Gocce d’Oro” per il nostro miele di Ferula!

Il raro miele di Ferula, prodotto nel Parco Nazionale del Gargano, ha conseguito il premio di “Due Gocce d’Oro” al Concorso Nazionale “Grandi Mieli d’Italia Tre Gocce d'Oro 2018” , che per la prima volta ha attribuito un riconoscimento così elevato a questa varietà di miele, classificatosi oggi tra i migliori d’Italia!

Il miele premiato viene prodotto dal nettare di Ferula (conosciuta anche come finocchiaccio), una pianta che cresce spontanea e abbondante all'interno del Parco Nazionale del Gargano, in zone di pascolo incontaminato. Si distingue per il suo colore ambrato scuro con riflessi rossastri; il sapore è di media intensità con una connotazione floreale fresca che ricorda il sapore di frutta matura. 


Il miele di Ferula rappresenta lo specchio floreale del nostro territorio, la purezza dell'ambiente in cui le api operano, la varietà ed unicità del nostro meraviglioso Gargano!


Ecco l'articolo completo pubblicato da FoggiaToday:

http://www.foggiatoday.it/attualita/miele-ferula-mieli-papagna-miglior-miele-d-italia.html?fbclid=IwAR2Q3lekNWKvAmm4090LPZRsL2RqHaG74WK-POyx3w8hTw0FXCqiJ-Qzu9k





138 visualizzazioni0 commenti