post 09_edited.jpg
  • FacebookMieliPapagna
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

BE(E) GARGANO

#olio + #miele
i Sapori del Gargano

BE(E) GARGANO
#olio + #miele

Abbiamo unito le eccellenze del nostro territorio per dar vita alla

BOX BE(E) Gargano e offrirvi tutto il sapore e la storia di questi due protagonisti del Territorio del Gargano: il Miele e l’Olio.

 

La nuova BOX BE(E) GARGANO - Miele +Olio, nata dalla collaborazione con l’azienda Biologica Ritrovato, da quasi un secolo radicata nel cuore del Parco Nazionale del Gargano.

Abbiamo lavorato con Maria Elena e Angelo per unire l’esperienza e la tradizione delle nostre famiglie ed offrirvi due prodotti “eccellenti” in un'unica box.

 

Ci auguriamo che scegliendo BE(E) GARGANO vi sentiate anche voi partecipi del nostro impegno nel portare sulla vostra tavola prodotti sostenibili, risultato di una lunga storia d’amore tra noi e la Natura che ci circonda.

post 13.jpg

SCEGLI IL TUO OLIO

E IL TUO MIELE

Depositphotos_13347611_s-2019.webp

DA DOVE VIENE L'OLIO?

L'Azienda Biologica Ritrovato, è un'azienda a conduzione familiare che sorge a San Giovanni Rotondo, nel cuore del Parco nazionale del Gargano. Ereditati gli uliveti di famiglia, Maria Elena dedica tutta la sua passione agli ettari di proprietà in cui coltiva, secondo le regole del biologico, ulivi a perdita d'occhio. 

Di generazione in generazione, alla base della produzione dell’Azienda Biologica Ritrovato c’è l’affetto e il rispetto per la propria terra e la voglia di far conoscere i prodotti del Gargano in Italia, e nel mondo.

 

QUALE OLIO?

Potete scegliere tra due tipologie di Olio:

OLIO LE MATINE

Le Matine, nome dato dalla località dove si trovano gli uliveti più antichi, è un monovarietale di Ogliarola Garganica lavorata a ciclo continuo. 

Certificazione: BIOLOGICO

Equilibrato, con un fruttato di oliva medio e verde. Amaro e leggermente piccante, con un sapore delicato di mandorla fresca con note erbacee. 

 

OLIO 60 PASSI

“60 Passi” è un olio prodotto a ciclo continuo, per un blend di Coratina, Leccino e Ogliarola Garganica. 

Certificazione: BIOLOGICO

Il protagonista è il figlio di Maria Elena e Angelo, un bambino di tre anni, ritratto mentre attraversa un’arteria del Regio Tratturo Magno, largo, appunto, 60 passi.

#OLIO + #MIELE           #BEEGARGANO           #MieliPapagna