top of page
  • Immagine del redattoreMieli Papagna

Biscotti con miele agli agrumi

Si sa, quando si avvicina il Natale, aumenta la voglia di sperimentare nuove ricette e preparare nuove delizie...ed ecco i tanto attesi biscotti al Miele di Agrumi e cioccolato! Semplici e soprattutto buonissimi, con questi biscotti al miele farete un figurone con i vostri ospiti! Altro che i Nutella biscuits ;P


Ingredienti 

- 200 gr farina 00

- 1 uovo 

- 80 gr zucchero semolato 

- 50 gr miele agli agrumi 

- 50 gr burro 

- mezza bustina lievito per dolci 

- 1 cucchiaino cannella

- 150 gr cioccolato fondente tritato


Preparazione 

Uniamo in una ciotola, la farina, un uovo e lo zucchero semolato. Aggiungiamo quindi il burro freddo tagliato a pezzetti e il miele agli agrumi. Versiamo il lievito per dolci e aromatizziamo ulteriormente l'impasto con la cannella.

Dopodiché procediamo impastando con le mani, fino ad ottenere una consistenza compatta e uniforme. Aggiungiamo il cioccolato tritato al composto. Realizziamo un panetto e copriamolo con della pellicola, lasciando riposare in frigorifero per circa 30 minuti. 

Trascorso il tempo necessario, riprendiamo la frolla e stendiamola su un piano leggermente infarinato con un mattarello. Ritagliamo con dei stampinò per i biscotti le nostre forme, e trasferiamoli su una teglia rivestita da carta forno. Informiamo in forno statico a 180 gradi per 10 minuti. Decoriamo con del cioccolato fondente o del miele in superficie. 


Ph. e ricetta @nelcassettodellacucina @williamesposto





120 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page